Si tende a pensare che la ristrutturazione della cucina sia un’operazione molto costosa, ma questo non è sempre vero! Molti fattori influiscono sulla spesa e primo tra tutti è ciò che realmente volete cambiare. Si tratta di una ristrutturazione completa o parziale? In tutti e due i casi una cosa è certa, una bella cucina ristrutturata donerà più valore alla vostra casa!
Prima di decidere di effettuare la ristrutturazione della cucina dovete però riflettere bene per capire se è soltanto un capriccio passeggero o se davvero è giunta l’ora di rinnovare. Chiedetevi quali sono i vostri bisogni e desideri.
Se avete pensato alla ristrutturazione della cucina vuol dire che qualcosa non va, ma vuoi soltanto cambiare alcune parti o è un disastro totale?!
Magari vorresti solo avere più mobili di contenimento per riporre una maggiore quantità di cose, oppure quelle che avete sono ormai vecchie e danneggiate. Magari invece è il pavimento ad avervi stancato, sempre lo stesso ormai da secoli!
Possono essere infiniti i motivi che ti spingono a voler rinnovare, noi vi aiutiamo fin da subito a capire cosa volete realmente modificare.
Quando si decide di ristrutturare la cucina bisogna anche chiedersi: quanto tempo sono disposto ad avere operai in casa? Ed inoltre: voglio davvero affrontare il caos che inevitabilmente la ristrutturazione cucina comporterà? Devi mettere in conto che ti toccherà togliere di mezzo tutto ciò che può intralciare i lavori. Dunque è bene prepararsi psicologicamente!
Dopo aver considerato tutto ciò arriva la parte più divertente: la progettazione della cucina!
Noi di ristrutturo&arredo abbiamo tutto il know how necessario per aiutarti ad affrontare questa fase nel miglior modo possibile. La nostra conoscenza approfondita dei materiali e il rapporto consolidato con primarie aziende ci consentiranno di proporti la migliore soluzione possibile in base alle tue esigenze ed aspettative.
Passaggio fondamentale che non è affatto da sottovalutare è il controllo degli attuali impianti, sia idraulico, che elettrico. Occorre verificare dove passano le attuali tubature, per capire se ci sono delle modifiche da apportare, mentre per quanto concerne quello elettrico, modificarlo in base alla potenza di cui si avrà bisogno. Magari volete migliorare ed ampliare l’illuminazione, ciò è possibile, ma va stabilito a monte. L’importante è che l’esperto agisca in modo da avere impianti a norma.
Se state cercando di spendere poco ed il vostro budget è limitato, cercate di salvare qualcosa della vecchia cucina! Una bella ristrutturazione totale fa gola a tutti, ma a volte è sufficiente qualche intervento parziale per dare una svolta a tutto l’ambiente.
Negli ultimi 20 anni, gli ambienti open space sono diventati sempre più diffusi.
Arredare sala e cucina insieme per molte persone è molto più di un desiderio estetico: è una vera e propria esigenza.
La motivazione principale è la progressiva riduzione della metratura media delle abitazioni rispetto al passato, che spinge a progettare con estrema attenzione l’uso dello spazio.
Ci si può così ritrovare ad arredare una zona giorno all’interno di una casa dagli spazi già definiti, oppure dover guidare una ristrutturazione che vede nell’open space la soluzione più funzionale.
In questi casi, infatti, gli ambienti unici devono essere progettati con molta attenzione, sia che tu debba realizzare il tuo soggiorno e cucina insieme sfruttando al massimo lo spazio già predefinito, sia che tu debba invece ristrutturare e capire quanta superficie dedicare ad ogni area della casa.
Il problema non è certo trovare idee per arredare sala e cucina insieme, quanto saper selezionare le soluzioni giuste per il tuo open space tra un’infinità di modi di interpretare un ambiente unico
Informarti sulle mode non basta: quando la moda passerà, le riviste dovranno solo pubblicare delle nuove foto; tu invece la tua cucina e il tuo living te li dovrai tenere a vita!
Quando decidi di arredare una cucina open space , devi dimenticarti delle mode e capire cosa ti piace e cosa ti serve davvero!
Quando vieni da noi non ci limitiamo certo a proporti una carrellata di prodotti, sbolognandoti in cinque minuti e mandandoti a casa con la testa più confusa di quando sei entrato nel nostro showroom!
Al contrario, dopo una prima diagnosi nelle quali un nostro consulente raccoglie tutte le informazioni importanti sulla tua casa e sul modo tuo e della tua famiglia di viverla, non abbiamo bisogno di presentarti un vago – e poco affidabile – preventivo.
Durante il primo incontro identifichiamo in modo chiaro e preciso tutte le tue esigenze, comprese quelle legate al budget. Sarà poi nostro compito progettare la soluzione perfetta per te, in linea con quanto hai deciso di investire, senza sorprese dall’inizio alla fine dei lavori.
Ristrutturo&Arredo si occupa da decenni di ristrutturazione cucine a Como e Milano e questa è la migliore garanzia di sicurezza per la tua ristrutturazione: tutti i nostri clienti soddisfatti.