Affiancarti nella scelta dell’arredamento completo per la tua casa
I professionisti, gli architetti ed interior designer di Ristrutturo & Arredo lavorano da decenni nel settore dell’arredamento e da sempre si occupano della progettazione di interni focalizzata nelle zone di Como e Milano.
Sappiamo bene che solitamente chi deve arredare casa gira tra un negozio di arredamento e l’altro per capire quali pezzi scegliere, tra mille dubbi, nel tentativo di seguire il proprio gusto scegliendo tra diversi stili di arredamento per gli interni della futura casa.
Spesso ci si trova a dover scegliere l’arredo della cucina su un catalogo di carta, senza aver la certezza dell’effetto che avrà nella propria casa.
Ci si sente disorientati, confusi, nella totale incertezza di aver scelto l’arredamento d’interni più adatto alla tua famiglia senza avere un progetto. Quando la spesa è particolarmente elevata, l’incertezza diventa ansia e si incrociano le dita sperando di aver azzeccato la giusta combinazione di colori per le pareti. Per questo il nostro lavoro si focalizza sulla consulenza per l’arredamento di interni. Da decenni ci occupiamo di interior design a Como e Milano.
Il tuo arredatore d’interni di Ristrutturo & Arredo ti dirà in ogni momento cosa bisogna decidere e in che modo, facendoti le domande giuste, spiegandoti cosa succederà nella fase successiva nel progetto d’arredamento
Niente ritardi nella progettazione e nella ristrutturazione della casa.
I ritardi nei cantieri sono un problema che si verifica spesso. Potresti avere una casa in affitto da lasciare, l’esigenza di avere la casa per la nascita di un figlio, un trasferimento lavorativo, qualsiasi motivo per te importante, per cui un ritardo di settimane o mesi (capita spesso) ti causerebbe enormi problemi. Il professionista d’arredo di Ristrutturo & Arredo metterà nel giusto ordine le cose da fare, per avere tempi ottimizzati al massimo. Potrà seguire la direzione del cantiere, assicurandosi che ogni professionista segua la pianificazione del tuo progetto d’arredo. All’occorrente saprà consigliarti installatori di provata affidabilità.
Costi di progettazione e ristrutturazione certi e senza sprechi
Quando ci si accorge di aver sbagliato una scelta nella progettazione d’interni, spesso è troppo tardi per cambiare, e devi tenere quello che c’è. Quando è possibile modificare le cose in corso d’opera, i costi extra possono essere davvero importanti.
Può essere necessario spostare una presa elettrica, lo scarico della cucina, un termosifone, una finestra, modificare un mobile. Così ti ritrovi a spendere il 20 o 40% in più, per avere la stessa cosa. Questo può significare un aumento del mutuo, la rinuncia a qualcosa, un debito aggiuntivo, stress. Nel tuo progetto d’arredo non saranno necessarie modifiche in corso d’opera poiché il sistema di arredamento di Ristrutturo & Arredo prevede di controllare prima ogni aspetto che potrebbe diventare critico. Noi ci poniamo come uno studio di architettura nei confronti del cliente per seguirlo a 360° nella progettazione e realizzazione della sua casa a Como e Milano.
Progetti d’arredamento senza brutte sorprese.
Scegliere l’arredo della casa in base ad una foto di catalogo, senza poter vedere la propria versione adattata al proprio spazio, è già difficile per un professionista d’arredamento, figuriamoci per una persona non esperta. Le scelte di solito vengono lasciate totalmente a te, senza aiutarti, è normale che da non esperto tu possa sbagliare qualcosa. Quando te ne accorgi?
Quando il mobile arriva, viene installato, e ti rendi conto che: i colori non si abbinano all’arredamento, l’anta aperta ingombra il passaggio, l’altezza poteva essere maggiore sfruttando lo spazio, l’illuminazione della casa non è adeguata, la luce riflette male su quel tipo di materiale ecc. Per questi motivi la consulenza di arredamento di interni di ristrutturo & arredo diventa di fondamentale importanza.